La nostra Storia

LE INSEGNANTI: Lisa, Giulia, Clarissa.
Già da anni immerse nel mondo Country fra cavalli, maneggi e feste, ci siamo avvicinate alla Line Dance quasi per caso, affascinate dalle esibizioni che vedevamo alle fiere western. Dopo esserci rese conto che nella nostra zona, la Toscana, non esisteva alcuna scuola, siamo finalmente riuscite a fare i primi stage contattando insegnati da altre parti d’Italia, scoprendo così, una vera e propria passione! Abbiamo perciò deciso di continuare a ballare, coinvolgendo chi avevamo intorno ed impegnandoci ad imparare sempre nuove coreografie, formando il nostro primo gruppo, le “Nevada Girls”. Dopo qualche esibizione e lezione tra feste e maneggi, ecco che si presenta l’occasione di tenere un primo corso ad una vera e propria scuola di ballo…che ovviamente abbiamo colto al volo! Da questo, e dai corsi successivi, è nato il nostro nuovo gruppo, i “4 JUMPS”, già dal nome tutto un programma! La nostra parola d’ordine è divertirsi in compagnia, ed ogni lezione, esibizione o festa diventa occasione per stare insieme e fare un po’ di confusione!
Nonostante questo però, il nostro obiettivo è molto serio: diffondere la cultura Country in Toscana dove, a differenza di altre parti d’Italia, non è ancora molto conosciuta… speriamo per poco! Non è una strada facile, ma qualcosa si sta finalmente muovendo e, grazie alla passione ed all’aiuto delle tante persone che credono in noi, siamo convinte che le cose cambieranno in meglio! La nostra “caratteristica” è anche quella di collaborare con gli altri gruppi italiani, in modo da seguire un programma d’insegnamento più o meno comune, e dare la possibilità ai nostri allievi di poter ballare praticamente in ogni parte d’Italia, conoscendo tante nuove persone accomunate dalla stessa passione.
RICONOSCIMENTI: Il gruppo “4 Jumps” è anche un’Associazione Sportiva Dilettantistica No Profit che collabora con diversi enti, quali MSP e CONI. Affiliato IWCS.
Insegnanti riconosciuti MIDAS, FIDS E CONI.